La Storia
  Attività
  Operatività
  Schegge





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 







 

 

 




 

 




Alcune Indagini realmente condotte dalla Investiga LORENZ

> Furti in cassa
I soldi sparivano dal registratore di cassa..

Un commerciante si preoccupa nel vedere sparire il denaro dal registratore di cassa del proprio negozio.
Dopo averci contattato, decidiamo di installare una minitelecamera sopra la testa degli operatori di cassa. Il nostro consulente legale nel frattempo preparava una denuncia circostanziata contro ignoti, da presentare all'Autorità Giudiziaria, che prendeva in carico il sitema di controllo audiovisivo.

Alla fine delle indagini, gli ufficiali di Polizia Giudiziaria, grazie alle nostre prove e nel pieno rispetto dello statuto dei lavoratori, procedeva alla denuncia di uno dei dipendenti del commerciante: le videoregistrazioni ritraevano chiaramente la scena in cui il dipendente infilava tra le pieghe degli abiti delle banconote prelevate dal cassetto.
Il dipendente per mitigare la pena ammetteva chel'appropriazione indebita continuava da circa due anni e restituiva spontaneamente una cospicua somma di denaro al commerciante.



> Sparizioni di merce durante il trasporto
Smantellamento di una rete organizzata.

Una importante Azienda della grande Distribuzione sospetta che la merce, acquistata direttamente sul mercato ittico più rilevante del Veneto, venga sottratta prima della consegna. Vengono messi sotto controllo i trasportatori, con pedinamenti dal mercato ittico ai punti di vendita.
Alcuni trasportatori si fermavano regolarmente per strada per appartare del pesce pregiato, il quale veniva rivenduto in giornata a ristoratori ed altri clienti della zona.

Le fotografie e i controlli a posteriori sulle quantità delle merci consegnate, consente di denunciare alle autorità competenti sia i trasportatori che i loro clienti per ricettazione.
Inoltre l'operazione di controllo è servita come base per procedurizzare le fasi del trasporto, defininendo con maggior incisivi la prevenzione su fatti analoghi.

 

> Un marito cerca certezze del sospetto..
Quando l'infedeltà si consuma in chat line

I casi di infedeltà coniugale devono essere suffragati sempre da prove testimoniali nelle liti per separazione tra coniugi.
Un caso si è positivamente concluso con le prove repertate attraverso i nostri periti informatici:
Il marito trovava sospette le molte ore trascorse dalla moglie al computer, il quale ha svelato una fitta conversazione via chat line della moglie, mettendo alla luce i dettagli delle sue relazioni. In qualche occasione il marito veniva a conoscenza in anticipo degli appuntamenti, ai quali la Investiga Lorenz non mancava con i suoi fotoreporter.
Le prove documentali sono state decisive durante gli incontri tra i legali dei separandi

 

> Il Promotore finanziario scappa, ma...
Termina in un'isola dei Caraibi l'avventura del promotore finanziario fuggiasco.

I creditori lo cercano ovunque, ma di lui si perdono le tracce. Le indagini affidate alla Investiga Lorenz portano verso un rifugio caraibico, dove l'imprenditore fallito con la sua compagna sperano di rimanerci fintanto che le acque si calmino.
Il lavoro investigativo della Investiga Lorenz rende pubblico il ritrovamento, costringendo l'imprenditore al rientro in Italia e all'operoso risarcimento nei confronti dei suoi creditori.

 

Queste sono alcune delle situazioni investigative che quotidianamente siamo chiamati a risolvere, La nostra attività non è ristretta solo ai campi investigativi toccati da queste narrazioni, che per brevità ed opportuna riservatezza limitiamo a questa sezione del sito web.